DOMANDE FREQUENTI PRAGMA BLUE SRL
I nostri impianti sono normalmente installati nel settore automotive ed industriale e sono adatti alla depurazione di acque reflue generate da autolavaggi, piccola e media industria meccanica, lavanderie industriali, garage e lavaggi di camion compattatori e spazzatrici. Operiamo anche nel settore residenziale per impianti di addolcitori, demineralizzanti, impianti ad osmosi inversa. Inoltre, realizziamo impianti per il trattamento delle acque primarie, raccolta e trattamento per riutilizzo di acque meteoriche e domestiche.
Negli impianti fisici l’acqua di scarico viene disoleata, sedimentata ed infine filtrata all’interno di colonne contenenti quarzo e/o carbone attivo ed il sistema può essere implementato con un trattamento di areazione che evita cattivi odori causati da sostanze organiche in decomposizione. Nella depurazione biologica invece le sostanze inquinanti, sono raccolte in un apposito serbatoio e vengono abbattute naturalmente per mezzo di batteri aerobici.
A seconda della tipologia dell’intervento da realizzare possiamo installare sia impianti interrati, sia impianti fuori terra semplici come fossero elettrodomestici. Questi ultimi eviteranno pertanto l’effettuazione di scavi ed opere murarie con una installazione veloce ed economica.
In occasione dell’effettuazione delle analisi delle acque in uscita dall’impianto, la verifica dei valori che ne risultano, saranno determinanti al fine di verificare se l’anomalia dipende da una errata manutenzione o se l’impianto sottodimensionato rispetto ai reflui prodotti o peggio se vi sono malfunzionamenti dovuti alla necessità di sostituirlo.
Il Codice dell’Ambiente disciplina in gran parte le varie casistiche e prevede il sistema sanzionatorio. Premesso che tutti gli scarichi devono essere preventivamente autorizzati, il Codice prevede una serie di sanzioni sia amministrative che penali, sia nel caso di scarichi senza la prevista autorizzazione, sia nel caso di versamento di liquidi non rispondenti ai requisiti di legge. Pertanto, in base alla violazione commessa vi sono diverse previsioni di sanzioni amministrative che penali dove appunto è previsto anche l’arresto.
I nostri impianti possono usufruire del credito di imposta per investimenti in beni strumentali; per il 2021 il credito d’imposta è pari al 50% dell’investimento, mentre per il 2022 il credito d’imposta ammonterà al 40%. Cosa aspetti, affrettati non perdere questa impostante occasione per adeguare il tuo impianto.
La nostra azienda fornisce anche servizio ed assistenza post-vendita; al fianco dei nostri clienti c’è un team di tecnici interviene sia nella fornitura rapida di pezzi di ricambio che di materiale di consumo.
I nostri impianti richiedono una manutenzione semplice.
Certamente, in base alla tipologia e dimensione dell’impianto possiamo offrire contratti annuali di manutenzione al fine di garantire al massimo il rispetto dell’ambiente e l’efficienza dell’impianto in modo da evitare brutte sorprese.
La nostra lavatrice Nixia, la prima lavatrice dell’acqua, è in gradi di trasformare le acque di scarico prodotte da lavapavimenti, lava pezzi, lava ruote ed idropulitrici, in acque riutilizzabili nel processo nel rispetto dell’ambiente e della legge. È sufficiente caricare l’acqua sporca, inserire la polvere detersivo e far partire il lavaggio.
Non ho trovato risposte, prova a riformulare la domanda